Consorzio per la tutela della Malvasia di Casorzo D.O.C.

brinda rosso brinda malvasia

Inseriti su IL MANGIA WEB

15/07/2022

"Enogastronomia d'Italia.
Un atto d'amore sincero, onesto e fiero, verso le Eccellenze d'Italia e gli Eccellenti d'Italia. Questo è IlMangiaWeb, l'Italia che ci piace raccontare.

Un tesoro che appartiene alla storia, alla cultura, alla tradizione del popolo italiano. IlMangiaWeb, va alla ricerca e presenta l'arte Italiana, condotta per mano da Eccellenti maestri, artigiani del gusto, del fare e dell'ospitalità, impregnati di passione e fede. 21 regioni, 80 province, oltre 5.000 prodotti enogastronomici segnalati, 11.000 aziende, 4.500 video, 50.000 foto, per Scoprire, Capire, Amare, le nostre radici. Quali sono i prodotti enogastronomici tipici d'Italia? Come si producono? Chi li produce? Lo scopriremo insieme in questo fantastico viaggio...
Giovanni Mastroianni"

 

Ecco presentato il sito sul quale siamo stati inseriti tra le ECCELLENZE ITALIANE ma come descrivono la loro sezione dedicata alle CANTINE VINICOLE?

 

 

" "CANTINE VINICOLE IN ITALIA" è il frutto di incontri in vigna, lunghe conversazioni con Maestri vignaioli  e di attente e piacevoli degustazioni. 

In questo meraviglioso viaggio enologico ho conosciuto la Passione, la Creatività intrisa di Visione, Filosofia e Fede. Un pensiero costante che si traduce in manualità, fatta di lunghe attese e speranza. Un mondo costituito da famiglie con tradizioni vinicole a volte centenarie, dove lo studio agricolo diventa un tutt'uno con le pratiche agricole, una ricerca costante, consapevole e sincera per la biologia, la biodinamica, la vegania, l'astrale, l'agricoltura naturale, nel massimo rispetto per la natura da preservare. 

Il vino si fà con la testa ed il cuore, venerando la vigna."

 

Cosa dire? Se volete scoprire alcune delle eccellenze del Bel Paese visitate www.ilmangiaweb.it

Indietro