Consorzio per la tutela della Malvasia di Casorzo D.O.C.

brinda rosso brinda malvasia

Cicloraduno Nazionale Fiab 2022

06/06/2022

Si condivide una bella iniziativa:

Sabato 18 giugno, il Percorso Gravel/Mtb del Cicloraduno Nazionale sosterà a Casorzo dove si può ammirare una rarezza botanica; un ciliegio è nato e cresciuto sopra un gelso. Il doppio albero è una rarità soprattutto per le dimensioni delle piante. È probabile che un uccello abbia lasciato cadere un seme di ciliegio proprio sull’incrocio dei rami del gelso. Il seme ha originato il ciliegio che ormai è alto cinque metri. Le piante di gelso e ciliegio convivono e fioriscono regolarmente e sono diventate una bella curiosità naturale per chi passa da quelle parti.

La zona vitivinicola è conosciuta, tra gli altri, il prelibato vino Malvasia di Casorzo Doc della Cantina di Casorzo http://www.malvasiadicasorzo.it/malvasia.php

vino che degusteremo alla sera alla Cena sociale del Cicloraduno.

Il legame del Bialbero con la Cantina di Casorzo ha prodotto anche il "Sentiero della Malvasia" che percorreremo un tratto in bicicletta tra i vigneti della Malvasia e dell'altro rinomato vino autoctono locale chiamato "Ruchè", prezioso vino rosso dotato di profumi floreali e fruttati intensi e di un sorso fresco ed elegante, anche questo sarà in degustazione alla Cena Sociale.

Per info sul Sentiero della Malvasia;

https://www.visitlmr.it/.../trek.../il-sentiero-del-malvasia

Indietro